I SERVIZI

CONSULENZA INTEGRATA

Per la costruzione di un progetto davvero di successo è essenziale un’attenta concertazione di tutti gli elementi, soprattutto in fase iniziale.
C&S in questo ha uno stile davvero unico per il suo settore: fornisce infatti ai propri clienti un avanzato supporto consulenziale ad hoc, integrato tra sviluppo prodotto, commerciale e marketing, teso a personalizzare al meglio l’attività.

RICERCA E SVILUPPO

La fase di Ricerca e Sviluppo rappresenta la dirompente forza propulsiva dell’attività di C&S per la moda. Una squadra appositamente dedicata si occupa di captare le tendenze a livello internazionale e di studiare soluzioni all’avanguardia, per poter proporre ai clienti sempre un nuovo punto di vista creativo.
Lo studio attento di capi d’archivio, i viaggi intorno al mondo, l’osservazione di negozi di tendenza e un confronto continuo con le lavanderie e il resto della filiera sono gli elementi imprescindibili che danno vita al patrimonio di conoscenza di C&S, in un mix virtuoso di storia e innovazione, networking con fornitori, clienti e partner.

MODELLISTICA

Tradurre in realtà il capo pensato e progettato a tavolino: questo è il compito dell’ufficio modellistica di C&S, che dà vita alle idee degli stilisti proponendo loro le migliori soluzioni per ottimizzare look e vestibilità.

PROTOTIPI E CAMPIONARIO

Primo essenziale test di produzione, la creazione di un prototipo consente di verificare la fattibilità e la resa delle soluzioni concordate in fase progettuale, oltre al fit che è possibile ottenere sul capo, prima di avviarne la produzione completa.

PRODUZIONE

L’avanzato circuito produttivo di C&S comprende tutte le fasi del processo: taglio, confezione e finiture, senza tralasciare la parte di stampe e ricami, trattamenti di lavaggio e tintoria realizzati in collaborazione con le lavanderie italiane più rinomate, fino alla fase di stiratura. Una visione d’insieme sulla filiera che porta a focalizzarsi sulla qualità di ogni dettaglio ma sempre con la massima flessibilità e versatilità, per adattarsi a ogni bisogno. Solo in questo modo infatti è possibile ottenere un servizio completo e un controllo totale dei singoli step, per un risultato finale perfettamente rispondente alle aspettative iniziali.

CONTROLLO E SPEDIZIONE

Una volta terminato il processo di confezionamento, i capi finiti sono sottoposti agli ultimi rigidissimi controlli di qualità. Una volta che è stata verificata la perfetta esecuzione, i capi vengono quindi imballati e spediti secondo le modalità concordate.