CHI SIAMO

C&S

Creazione, interpretazione, evoluzione: sono questi gli elementi che danno forma allo stile C&S per la moda, una dimensione di produzione fatta di eccellenza, anticipazione delle tendenze e, soprattutto, costruzione di valore. Leader europeo nella produzione di capi di abbigliamento, C&S si distingue per una specializzazione che affonda le proprie radici nella cultura del denim e nelle infinite potenzialità di questa tela iconica; l’esperienza è poi evoluta sempre più fino ad arrivare ad abbracciare anche il settore del lusso, portando l’azienda a diventare un partner d’eccezione per la creazione di giacche, camicie, capispalla e molto altro, e a sviluppare iniziative importanti a contatto diretto con il retail. Con le sue divisioni Style Services Denim e Luxe e i progetti C&S Experience, C&S è una realtà competente e concreta che rappresenta la soluzione di ricerca e produzione ideale per qualsiasi esigenza di stile. L’azienda è diventata un imprescindibile punto di riferimento anche grazie al suo approccio unico, orientato alla sostenibilità e alla filiera Made in Italy. La trasparenza è il filo rosso che modella tutte le attività di C&S. Nel 2012 è stato messo a punto un avanzato sistema di tracking integrato che consente di monitorare in modo dettagliato tutte le fasi della produzione del capo, dalla scelta delle materie prime a quella degli accessori, fino alla completa realizzazione finale. Solo partner attentamente selezionati vengono chiamati a far parte di questo processo, una filiera di valore che C&S mette a disposizione dei propri clienti tramite un pacchetto completo e verificato. Inoltre, una capacità produttiva flessibile, macchinari tecnologici avanzati e uno staff esperto e qualificato permettono all’azienda di soddisfare con tempestività ed efficacia ogni necessità.

LA NOSTRA STORIA

Fondata nel 1981 a Trestina, in provincia di Perugia (Italia), C&S si dedica all’inizio al mercato consumer per passare nel 1989 a focalizzarsi sul trade. Nel 2004, l’apertura di un laboratorio di sperimentazione all’avanguardia permette di perfezionare ulteriormente i servizi di prototipia e campionario, offrendo agli stilisti uno speciale spazio di prova e un team di consulenza che li affianca per elaborare la migliore strategia a 360° per quanto riguarda sviluppo prodotto, azione commerciale e attività di marketing. Lontano dall’essere un semplice fornitore, C&S diventa vero e proprio partner di tutti i brand che scelgono di affidarsi alla sua esperienza ed è, oggi, il principale interprete dell’evoluzione nel mondo della confezione per la moda. La sua esperienza esprime il connubio perfetto tra le anime produttive che da sempre caratterizzano il suo territorio di origine, quello tra Umbria e Marche: tutta la tradizione tipica del denim premium unita alla cultura dell’apparel legato al lusso, intimamente vocata al bello, alla qualità, all’attenzione per i dettagli.

STILE E QUALITÀ, MADE IN ITALY.

C&S anticipa i cambiamenti di un mercato sempre più esigente e competitivo puntando ad ammodernare continuamente il circuito produttivo, valorizzando la maestria e le competenze acquisite e costantemente coltivate in oltre trent’anni di attività. Sempre tenendo presente che, soprattutto nell’attuale industria della moda, realizzare un prodotto bello e ben fatto in tempo breve è fondamentale. Per questo C&S si occupa di controllare la qualità a monte, nel cuore e a valle del processo produttivo, riducendo al minimo i margini di errore per assicurare creazioni d’eccellenza Made in Italy e garantire al tempo stesso brevissimi tempi di gestione degli ordini, con consegne – se necessario – anche in 3-4 settimane. Grazie alla condivisione di un gestionale interno, inoltre, ogni cliente può seguire lo stato di avanzamento dei propri ordini ed essere informato in tempo reale sulle sue commesse.